Implementazione del servizio di supporto psico-educativo.

Circ. 95

Ai genitori e ai docenti dell’Istituto Comprensivo VR 12 “Golosine”

OGGETTO: implementazione del servizio di supporto psico-educativo.

Si informa che a partire dal mese di gennaio 2021 il servizio di sportello di ascolto dell’Istituto – già attivo dal mese di novembre (vedi circolare n. 46) – verrà potenziato e implementato nelle figure di riferimento.
In dettaglio, il servizio di sportello di ascolto (in presenza o a distanza) sarà tenuto da due esperte: dalla counsellor dott.ssa Annachiara Maci e dalla psicologa dott.ssa Silvia Scala.
Lo sportello di ascolto funzionerà:
• per gli studenti della scuola secondaria di primo grado presso la scuola Manzoni il martedì dalle 10:30 alle 13:30 e il giovedì dalle 10:30 alle 13:30, in presenza. Per prenotare un colloquio i ragazzi potranno inviare una mail oppure scrivere il proprio nome su un foglio e metterlo nelle apposite cassettine posizionate ai due piani della scuola (attenzione – comunque – che per usufruire del servizio è necessario disporre del consenso dei genitori, come indicato più sotto, ndr);
• Per le famiglie e gli alunni della scuola primaria / scuola infanzia, il giovedì dalle 14:00 alle 16:00 presso la scuola Manzoni;
• per tutti i genitori e i docenti dell’Istituto: da remoto – tramite Google Meet – su appuntamento da concordare tramite mail sottoindicate.
– dott.ssa Silvia Scala: sportellodiascolto@ic12golosine.education
– dott.ssa Annachiara Maci: serviziodicounseling@ic12golosine.education

Leggere il resto dell’informazione nella circolare suddetta