Campestre di Forte Gisella 2023

Corsa campestre plesso "A. Manzoni"

24 Novembre 2023

Descrizione del progetto

Si è svolta, nella mattinata di venerdì 24 novembre 2023, la tradizionale Corsa Campestre a Forte Gisella, giunta quest’anno alla XIV edizione. L’ evento, dedicato alle scuole secondarie di I grado, si inserisce nell’ambito delle manifestazioni sportive del territorio promosse dalla IV Circoscrizione e ha visto la partecipazione di I.C. 12 Golosine, I.C. 5 S. Lucia, Scuola Media S. Teresa.
Le alunne e gli alunni partecipanti sono stati in totale quasi 200 e hanno dato vita ad una splendida e partecipata mattinata di sport. Quattro le categorie in corsa: ragazze, ragazzi, cadette e cadetti. I primi tre classificati di ogni categoria sono stati premiati con le ambite medaglie oro, argento e bronzo.

Complimenti a tutti gli atleti e arrivederci al prossimo appuntamento sportivo!

Campestre Forte Gisella 2023_Articolo Alunni

Obiettivi

• Promuovere la salute e il benessere fisico. La corsa campestre è un'attività aerobica che può aiutare a migliorare la forma fisica, la resistenza e la salute cardiovascolare.
  • Educare i ragazzi al valore del lavoro di squadra. La corsa campestre può insegnare ai ragazzi l'importanza di collaborare per raggiungere un obiettivo comune.
  • Incoraggiare la competizione sana. La corsa campestre può aiutare i ragazzi a sviluppare uno spirito competitivo sano e a imparare a perdere con dignità.
  • Insegnare ai ragazzi l'importanza di rispettare le regole. La corsa campestre richiede che i ragazzi seguano le regole per garantire che la gara sia equa e sicura.
  • Sviluppare la resistenza, la determinazione e la capacità di superare le sfide. La corsa campestre può aiutare i ragazzi a sviluppare queste qualità importanti per la vita.
  • Offrire un'occasione di divertimento e di socializzazione. La corsa campestre può essere un'esperienza positiva e divertente per i ragazzi, e può aiutarli a creare nuove amicizie.

Scuola secondaria Manzoni

VIA VELINO, 20, 37136 VERONA (VR)

Gli studenti della scuola Secondaria "A. Manzoni".

Importanza della comunicazione, della cooperazione e del rispetto reciproco.