Presentazione

L' I.C. 12 Golosine è situato nella zona sud-ovest di Verona, in un contesto urbano in continua evoluzione. L'area ospita numerose attività produttive, commerciali e culturali. L'Istituto accoglie circa 1000 alunni, provenienti da un'ampia fascia socio-culturale. L'offerta formativa è articolata in modo da rispondere alle esigenze di tutti gli alunni, con particolare attenzione agli alunni con bisogni educativi speciali. L'Istituto ha come obiettivo primario quello di garantire a tutti gli alunni il successo formativo, attraverso un percorso educativo che valorizzi le differenze e promuova la crescita personale e sociale. L'Istituto collabora con il territorio, con enti pubblici e privati, per offrire agli alunni opportunità di crescita e di orientamento ed è impegnato in un percorso di miglioramento continuo, in linea con le indicazioni dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.