Scuola dell’infanzia dei Ciliegi

La scuola dell’infanzia è organizzata in sezioni composte da bambini/e di età eterogenea.

Codice Meccanografico: VRAA88301L

Cosa fa

Il nostro progetto educativo-didattico si pone di sviluppare e realizzare nei bambini/e modi di vedere e di sentire che siano più attenti al vivere comune, superando in ciascuno egocentrismo ed individualismo, nel rispetto di ogni personalità.
Inoltre, in una società sempre più invasa dal mondo dell’immagine, il nostro intervento didattico pone particolare attenzione allo sviluppo della curiosità come elemento motivante all’apprendimento.
Un bambino/a curioso sarà sempre aperto alla conoscenza della realtà circostante.
Il bambino/a terminata l’esperienza della scuola dell’infanzia, dovrà essere in grado di organizzarsi nelle future esperienze scolastiche, cogliendo ed interpretando le consegne date, consapevole di essere un’identità.