Progetto “La Na bit dei Carabinieri”

Tutela della biodiversità e del ruolo degli insetti nell'ecosistema.

15 Marzo 2024

Descrizione del progetto

Il progetto “La Na bit dei Carabinieri” ha come obiettivo principale la sensibilizzazione dei cittadini, in particolare dei più giovani, sull’importanza della tutela della biodiversità e del ruolo degli insetti nell’ecosistema. Tale esperienza è stata proposta nella nostra scuola dell’Infanzia “dei Ciliegi”.

Obiettivi

• Informare il pubblico sull'importanza degli insetti per la vita umana e per l'ambiente.
  • Educare i cittadini a comportamenti sostenibili che favoriscano la conservazione degli insetti.
  • Promuovere la ricerca scientifica sugli insetti e la loro tutela.
  • Coinvolgere la cittadinanza in attività di monitoraggio e conservazione degli insetti.

Scuola dell'infanzia dei Ciliegi

VIA BISENZIO 11, 37136 VERONA (VR)

Raggruppamento Carabinieri per la Biodiversità.

Risultati

• I bambini hanno mostrato grande interesse e partecipazione alle attività proposte.
  • Hanno acquisito nuove conoscenze sugli insetti e sul loro ruolo nell'ecosistema.
  • Hanno sviluppato una maggiore attenzione e rispetto per la natura.
  • Hanno imparato a collaborare tra loro e a lavorare in gruppo.