Istituto Comprensivo VR12 “Golosine”

L'Istituto Comprensivo 12 di Verona è un istituto scolastico pubblico che si trova nella zona di Golosine, a nord-ovest della città.

Codice Meccanografico: VRIC88300Q

L’istituto è composto da cinque plessi:

• Scuola dell’infanzia “dei Ciliegi”
  • Scuola primaria  “dei Ciliegi”
  • Scuola primaria “Lenotti Tullio”
  • Scuola primaria “D’Azeglio Massimo”
  • Scuola secondaria di primo grado “Manzoni”

L’istituto ha una popolazione scolastica di circa 1.500 studenti, dai 3 ai 14 anni. Il corpo docente è composto da circa 100 insegnanti, che lavorano insieme per offrire un’istruzione di qualità a tutti gli studenti.

L’istituto è impegnato in un’offerta formativa che sia inclusiva e aperta al mondo. I progetti didattici e extracurriculari sono finalizzati a promuovere la crescita personale e sociale degli studenti, attraverso lo sviluppo delle competenze linguistiche, matematiche, scientifiche e tecnologiche, nonché delle competenze trasversali, come la creatività, la collaborazione e la cittadinanza attiva.

L’istituto è anche attento alla valorizzazione delle differenze e alla promozione dell’inclusione. Sono infatti presenti diverse iniziative volte a favorire l’integrazione degli studenti con disabilità, come ad esempio la presenza di un’insegnante di sostegno in ogni classe e la realizzazione di laboratori didattici inclusivi.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti