Conferma iscrizione alla classe successiva a.s. 2024/25

    Dati genitore e alunno

    il sottoscritto/la sottoscritta

    in qualità di:

    dell'alunno/a:

    frequentante nell'anno scolastico 2023/24

    Compilando e inviando il presente modulo on-line CONFERMA l'iscrizione dell'alunno/a alla classe successiva per l'anno scolastico 2024/25.

    Conformemente al D.Lgs. 154/2013 e la Nota MIUR 5336/2015, trattandosi di decisioni di maggiore interesse per i figli, si dichiara di aver effettuato la richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori, essendo a conoscenza delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del DPR 245/2000.
    (Cliccare per rilasciare la dichiarazione)


    Comunicazioni varie all'Istituto Comprensivo

    Il/la sottoscritto/a comunica che l'alunno usufruirà di:

    MENSA (domanda da presentare on line sul portale del Comune di Verona)

    DIETA PER MOTIVI RELIGIOSI (domanda da presentare tramite il modulo dal sito dell'Agec)

    DIETA PER MOTIVI DI SALUTE (domanda da presentare tramite il modulo dal sito dell'Agec e da far completare dal medico curante)

    PRE-SCUOLA

    in caso di adesione si ricorda di compilare il modulo presente a questo link


    Tale indirizzo potrà essere usato per successive comunicazioni
    (Cliccare per presa visione)

    Recapito telefono cellulare del firmatario (richiesto)

    Altro recapito telefonico (altro genitore, tutore, affidatario...)


    Presa visione del Patto Educativo di Corresponsabilità

    Consapevole che l’allievo deve conoscere:
    - gli obiettivi didattici ed educativi del suo curricolo;
    - il percorso per raggiungerli;
    - le fasi del suo curricolo.
    Consapevole che il docente deve:
    - esprimere la propria offerta formativa;
    - motivare il proprio intervento didattico;
    - esplicitare le strategie, gli strumenti di verifica, i criteri di valutazione.
    Consapevole che il genitore deve:
    - conoscere l’offerta formativa;
    - esprimere pareri e proposte;
    - collaborare nelle attività.
    Prendo visione e sottoscrivo il Patto di Corresponsabilità Educativa ai sensi del DPR 249/98 così come modificato dal DPR 235/07.
    Visualizza/scarica il documento completo
    (Cliccare per presa visione)


    Piattaforma didattica Google Suite for Education

    L'Istituto Comprensivo adotta la piattaforma "Google Suite for Education" come supporto alla didattica.
    Il regolamento completo è pubblicato sul sito web dell'Istituto a questo link.
    Il servizio è erogato dal fornitore in piena ottemperanza della normativa vigente. Ulteriori informazioni a questo link
    (Cliccare per presa visione)


    Autorizzazione all'uso delle immagini

    Nota: La presente autorizzazione NON consente l’uso dei documenti di cui sopra in contesti che pregiudichino la dignità ed il decoro delle persone e comunque per usi e fini diversi da quelli sotto indicati.

    SI AUTORIZZA l’Istituto Comprensivo IC VR12 Golosine

    A realizzare ed utilizzare fotografie, audio, video o altri documenti contenenti l’immagine, il nome e la voce di mio/a figlio/a, nell’ambito di attività educative e didattiche contenute nel PTOF (comprese le visite guidate e i viaggi di istruzione), per scopi documentativi, formativi e informativi, durante tutto il periodo in cui mio/a figlio/a risulterà iscritto alla scuola.
    (Cliccare per presa visione )

    Affinchè le immagini e le registrazioni audio-video realizzate dalla scuola o dagli esperti, nonché gli elaborati espressivi/creativi prodotti dallo studente durante le attività scolastiche, siano utilizzati per documentare e divulgare le attività della scuola tramite il sito internet dell’Istituto.

    Per l'uso in pubblicazioni per articoli, brochure, locandine, poster che saranno utilizzati per documentare e divulgare le attività della scuola per fini promulgativi e/o pubblicitari.

    Affiche Le immagini e le registrazioni audio-video realizzate dalla scuola o dagli esperti siano utilizzate per documentare e divulgare attività della scuola quali: mostre, concorsi, corsi di formazione, seminari, convegni e iniziative promosse dall'Istituto anche in collaborazione con altri Enti.

    Che nostro/a figlio/a utilizzi l'accesso a internet a scuola in presenza di insegnanti (o personale specializzato) che prenderanno tutte le precauzioni per garantire che gli studenti non accedano a materiale non adeguato.


    Autorizzazioni in occasione di visite guidate/uscite didattiche

    Visite guidate a piedi
    Si concede l'autorizzazione ad uscite didattiche a piedi all'interno del territorio comunale per tutto l'anno scolastico 2024-25

    Trasmissione dati a terzi
    Si dichiara di aver preso visione dell'informativa di cui all'articolo 13 del GDPR679/16 e relativi allegati, i quali sono pubblicato all'albo su sito web dell'Istituto Comprensivo e SI AUTORIZZA, ai sensi dell'articolo 7 paragrafo 1 del GDPR 679/16, l'utilizzo e la diffusione dei dati relativi a nostro/a figlio/a in caso di:

    Visite guidate e viaggi di istruzione

    Pratiche assicurative

    Riprese audio/video
    Si autorizza l'Istituto Scolastico alla conservazione delle riprese audio/video realizzate in occasione di visite guidate e uscite didattiche per l’intero ciclo scolastico dell’alunno per tutte le finalità sopra indicate.
    (Per ulteriori informazioni: MIUR: privacy tra i banchi di scuola)


    Allegati

    Copia del documento d'identità del firmatario (jpg o pdf minore di 10Mb)


    Accettazione e firma

    Ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 ed in particolare gli articoli 13 e 14, si comunica che i dati raccolti saranno gestiti ai sensi della norma in epigrafe e dell’informativa Privacy, presente sul sito web dell’I.C. VR 12 “Golosine” per una facile consultazione, e che il titolare del trattamento è l’I.C. VR12 “Golosine” di Verona in persona del Dirigente Scolastico; il Responsabile della Protezione dei Dati (C.d. Data Protection Officer) è il Dott. Giovanni Gobbi, reperibile al seguente indirizzo email info@gobbidpo.it.
    I dati trattati saranno utilizzati esclusivamente per la finalità sopra indicate con le indicazioni dell’Istituto, ed in particolare, tutte le informazioni non saranno trasferite a paesi extra UE e resteranno a disposizione dell’interessato fino al termine delle iniziativa.
    L’informativa completa ed i dettagli sull’utilizzo dei dati sono presenti sul sito istituzionale della scuola o presso la segreteria amministrativa del medesimo Istituto.
    I dati conferiti sono indispensabili per l’esecuzione e l’interessato ha diritto ad accedere ai dati, alla rettifica e cancellazione ed alla ulteriore limitazione d’uso, nonché il diritto alla revoca del consenso e di proporre reclamo all’autorità di controllo sul sito del Garante della Privacy e/o per il tramite del Responsabile Protezione Dati via mail all’indirizzo indicato in precedenza. In caso di rifiuto al trattamento non sarà possibile per l’interessato partecipare alle iniziative.
    Non vi sono trattamenti automatizzati del dato con logiche di profilatura dell’utente.

    (Cliccare per presa visione)