Pago in Rete

servizio del Ministero dell'Istruzione che consente alle famiglie di pagare le tasse scolastiche e i contributi richiesti dalle scuole in modo rapido e sicuro.

Cos'è

Il servizio è disponibile online, sul sito web del Ministero dell’Istruzione, e offre una serie di funzionalità, tra cui:

• Visualizzazione degli avvisi di pagamento: è possibile visualizzare tutti gli avvisi di pagamento inviati dalle scuole, in modo da avere una visione completa di tutti i pagamenti da effettuare.
  • Effettuazione dei pagamenti: è possibile effettuare i pagamenti in modo semplice e intuitivo, scegliendo tra diversi metodi di pagamento, come carta di credito, carta di debito, bonifico bancario o bollettino postale.
  • Ricezione della ricevuta di pagamento: è possibile visualizzare e scaricare la ricevuta di pagamento in formato PDF, valida ai fini fiscali.

In particolare, il servizio Pago In Rete offre i seguenti vantaggi:

• Semplifica la procedura di pagamento: la procedura di pagamento online è semplice e intuitiva, e consente di risparmiare tempo e denaro.
  • Rende la procedura di pagamento più sicura: la procedura di pagamento online è sicura, in quanto utilizza un sistema di autenticazione forte.
  • Garantisce la trasparenza della procedura di pagamento: la procedura di pagamento online è trasparente, in quanto è possibile visualizzare tutte le informazioni relative al pagamento.

E' necessario registrarsi sul sito web del Ministero dell'Istruzione.